E pensare che basterebbe un piccolo sensore da 50,00 € per evitare fatti di questo genere. Un dispositivo veramente “fai da te” da alimentare tramite la spina elettrica e da fissare al muro. 5 minuti e 50 € per evitare di addormentarsi per sempre.
Dispositivo fondamentale laddove sono installate stufe a pellet, camini, stufe a legna e qualsiasi altro dispositivo che brucia ossigeno durante la combustione.
Il monossido di carbonio infatti è un gas letale che si sprigiona come residuo di combustione e che ha la particolarità di essere inodore e di portare piano piano ad addormentarsi per poi causare morte da asfissia. Viene chiamato gas killer perchè è letale ma non da avvertimenti significativi in quanto porta ad addormentarsi “dolcemente”. Evitare di addormentarsi per sempre dotandosi di un semplice ed economico rilevatore di monossido è forse una buona idea.
Disponibili veri modelli di sensori di monossido di carbonio presso il nostro negozio di Albiano Magra. Installazione immediata. Un piccolo acquisto per la tua sicurezza.