E’ noto che eventuali danni da sovratensioni in grado di compromettere il buon funzionamento di qualsiasi impianto antifurto o di videosorveglianza, così come del resto ogni apparecchiatura elettronica, non vengono coperti da garanzia. Purtroppo tuttavia, sempre più frequentemente riscontriamo numerosi eventi di sovratensioni che tramite la linea elettrica, o tramite quella telefonica/dati, danneggiano la circuitazione dei dispositivi di allarme e di videosorveglianza.
Per questo motivo il nostro staff tecnico consiglia sempre l’installazione di gruppi di continuità o di alimentatori tamponati laddove ve ne sia necessità, operazione che, nonostante abbia un costo aggiuntivo, preserva da spiacevoli inconvenienti che possono verificarsi anche dopo pochi giorni dall’intallazione del sistema antifurto o di videosorveglianza.
Abbiamo tuttavia il piacere di comunicare che durante tutto l’anno 2013, SWC ha garantito riparazioni in garanzia per guasti da sovratensioni a tutti i clienti che hanno acquistato l’impianto antifurto o di videosorveglianza da meno di 12 mesi.