Benvenuti nella nostra sezione delle Frequently Asked Questions.
In questa pagina potere trovare in modo rapido e semplice le risposte alle vostre domande relative a informazioni generali sulla nostra azienda e ad informazioni commerciali sui nostri prodotti.
Non trovi la risposta alla tua domanda? Chiedi tramite la form che trovi a fondo pagina!
Esistono lampadine a LED con prezzi molto differenti. Come mai?
Come tutti i prodotti anche le lampadine a LED “sembrano tutte uguali”. In realtà esistono grosse differenze tra i prodotti low cost e le lampadine di alta gamma. Ad esempio grande importanza hanno i dissipatori di calore necessari per garantire ai LED lunga durata ed il mantenimento della capacità illuminante. Molte altre differenze esistono e potrai toccarle con mano presso il nostro show room.
Cosa si intende per controllo accessi?
Il controllo accessi comprende tutta quella impiantistica che riguarda il controllo dei varchi, il controllo degli accessi di determinate persone in determinati luoghi e lo storage dei dati relativi a chi entra e chi esce. In pratica tutto ciò che concerne il controllo di chi e dove.
Vorrei un videocitofono ma non posso passare cavi. Esistono wireless?
Si. Possiamo installare o fornire citofoni o videocitofoni wireless a colori in trasmissione digitale, per tutte quelle esigenze che non possono prevedere stesura di cavi.
Devo installare un impianto antincendio in azienda. Vi occupate della progettazione?
Si.
Su richiesta possiamo occuparci della fase di progettazione dell’impianto tramite nostri uffici tecnici convenzionati ed ovviamente possiamo fornire tutto il materiale ed effettuare la messa in opera e le relative certificazioni.
Ho già l’impianto elettrico a casa. Posso renderlo domotico?
In linea teorica si. Praticamente tuttavia è operazione molto difficoltosa.
L’impianto domotico va progettato da subito, prima di mettere in opera l’impiantistica della casa.
Devo automatizzare il cancello di casa. Come scelgo il prodotto più adatto?
Sicuramente il nostro personale è a disposizione per effettuare un sopralluogo e quindi consigliare il prodotto più adatto.
Sarebbe tuttavia già un buon punto di partenza rivolgersi ai nostri consulenti conoscendo le dimensioni del varco e approssimativamente il peso per anta (cancello a battente) o il peso complessivo (cancello scorrevole).
Devo videosorvegliare un’area. Come si sceglie un’ottica adeguata?
Dimensionare un’ottica per un impianto di vedeosorveglianza potrebbe essere apparentemente semplice, tuttavia richiede oltre che conoscenze tecniche anche un po’ di esperienza e di “occhio”. Vi suggeriamo di richiedere sempre un sopralluogo gratuito ed un consiglio al nostro staff tecnico. Se proprio volete avventurarvi da soli nell’acquisto del materiale direttamente in negozio, vi consigliamo delle telecamere con ottica varifocale che potrà essere regolata a piacere una volta fissata la telecamera. Esistono ottiche varifocali come quelle 4-9 mm. oppure le più ampie 2.8-12 mm. ma ne esistono davvero di varie “misure”.
Meglio la videosorveglianza IP o quella analogica?
Come sempre dipende dalle esigenze e la risposta potrebbe variare caso per caso.
L’ideale sarebbe sempre richiedere un sopralluogo di un esperto per farsi consigliare al meglio. La videosorveglianza IP professionale è generalmente più costosa, offre risoluzioni maggiori, necessita di tecnici specializzati e di una infrastruttura di rete e di immagazzinamento dati adeguata.
La videosorveglianza analogica è più economica, più semplice in termini di infrastruttura e meno problematica per quanto riguarda lo storage dei dati. La risoluzione è generalmente più bassa. Caso a parte è ovviamente la videosorveglianza IP non professionale che a costo analogo al TVCC analogico offre prodotti scadenti e quindi non convenienti in termini di rapporto qualità/prezzo.
Effettuate pagamenti dilazionati?
Si.
SWC ha attualmente in essre un accordo con COMPASS, società leader nel settore del credito al consumo, nonchè sponsor della nazionale italiana di calcio, che ci consente di dilazionare i pagamenti secondo piani di finanziamento concordati con il cliente secondo le sue esigenze.
Un allarme senza fili è meno sicuro di un allarme a filo?
No.
Esistono ottimi sistemi di allarme senza fili e pessimi allarmi senza fili, così come per i sistemi filari. Tutto dipende dal materiale utilizzato che deve essere di qualità elevata e rispondere alle esigenze del cliente.
Abito in un paesino della provincia di Spezia. Posso richiedere un sopralluogo?
Si. Chiama un nostro consulente e potrai prendere un appuntamento per un sopralluogo e relativo preventivo gratuito.
I preventivi sono gratuiti?
Si. Tutti i preventivi richiesti vengono effettuati gratuitamente e chiaramente senza obbligo di acquisto.